fibromialgia

Come avrete già notato, in questo blog si parla di storie, di giochi, di creatività, ma le sezioni più attive sono quelle che riguardano questa nostra LOTTA. 

La lotta contro una malattia 
quasi del tutto sconosciuta, 
contro le istituzioni, 
contro l'ignoranza, 
contro l'ingiustizia, 
contro l'emarginazione, 
contro i problemi in più. 

La malattia è già insopportabile di suo, non ci servono dei problemi in più, giusto?

.


Qui nel blog Dreamer Passion troverete tantissimi articoli, testimonianze, informazioni e consigli sulla fibromialgia. Questi gli ultimi articoli 2017/18:

💙💙FM - le risorse nella famiglia e nella società


💙💙 FM- una strategia per far conoscere la fibromialgia

💙💙 FM - la componente psicologica

💙💙 FM - fibromialgia malattia sociale




E il fumetto di Fibro! Lo conoscete già, vero?


I fumetti di Fibro by dreamer


I fumetti di Fibro e Mariella! Rabbia pura che scorre nelle vene e si materializza sul foglio in uno scarabocchio veloce, fatto con la bic o con i colori. Li disegno io, li penso, mi esprimo coi pupazzetti semplici che disegno dai tempi delle scuole medie. Credo che siano simpatici :) 



Affrontano il problema come una assurda gag, non per sminuire il dramma, anzi spero così che rimanga impressa nelle persone che devono capire certi concetti, sono battaglie che mi stanno molto a cuore. 


😊😊 FM - discorso da amica ad amica con me stessa


😐😐FM - famiglia, coppia, amici, quando l'empatia non c'è





Sto cambiando un po' il look dei pupazzetti, in vista di una nuova serie di vignette che tratteranno tutti gli aspetti che ancora mancano. Quante cose si potrebbero raccontare! La nostra vita è così complicata! 



Ho avuto l'onore di collaborare con alcune associazioni l'anno scorso, (tra cui l'Aisf di Empoli, come si vede nel logo qui sopra) in occasione della giornata mondiale della fibromialgia e sono molto contenta, chissà se ci saranno nuovi eventi a cui partecipare, mi piacerebbe! 

Ultimamente non sto disegnando molto, è un periodo più stanco, sto spesso a letto e non si disegna granché bene lì. Però cerco di fare il più possibile, nonostante le difficoltà pratiche. Come stiamo facendo tutte, siamo delle vere leonesse!


(saluti dalla spiaggia di Cattolica!)

Puoi seguire 💙💙 le avventure di Fibro  anche nella pagina facebook dedicata. Sta andando molto bene, ha più di 600 mi piace, e per essere una pagina che non si pubblicizza in alcun modo, è un buon risultato. (Ora siamo a 1600!!!)
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = == = = = = = = = = =

Rubrica Fibro Life


💙💙💙💙✒Indice articoli Fibro 




Fibro Life è un posto dove io, Nadia, quarantenne malata di fibromialgia da una vita (ma diagnosticata dal 2000) racconto la mia nuova normalità, la vita a cui ho dovuto abituarmi senza guardare più indietro, senza piangere più per quello che ho perso.

Ne parlo rivolta alle malate storiche, come me, abituate alla versione più grave della sindrome, ma anche a chi ci si ritrova da poco e non sa dove sbattere la testa. Con tanto affetto, senza voler girare il coltello nella piaga, parlo delle nostre giornate difficili, speciali, non per tutti. E della grande sensibilità che si acquista, di come ci si conosce meglio, di quanto si vive più a contatto con la propria persona, in un certo senso. 


Come emerge spesso nei fumetti di Fibro, vedo il mio corpo come un bambino che fa i capricci perché vuole attenzione, perché nessuno guarda all'interiorità, si deve correre sempre dietro a qualcosa di concreto, al denaro, al successo, alla bellezza... e allora ti costringe a stare lì con lui. E non è tempo perso.


Particolarmente interessanti:



💙💙Fibromialgia – ci vuole delicatezza 

Qui trovi l'indice degli  articoli sulla nostra stranissima Fibro Life...



(le mie campagne... quando riesco a fare due passi)

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = == = = = = = = = = =


"Dreamer New Life", strategia di coping

La DNL è la Dreamer New Life, cioè uno schema di vita adatto alle nostre problematiche. In rete troverete mille siti che vi raccontano come organizzarvi, come tenere la casa, come essere più determinate, ma spesso e volentieri non sono tarate sui nostri limiti, e ti dicono "se vuoi puoi" e cavolate del genere, che personalmente mi fanno girare le scatole. A voi no? 


Beh, invece io mi sono organizzata in modo da non stressarmi e se vi piace, potete farlo anche voi. Per la nostra situazione valgono regole diverse, bisogna adattarsi a tante nuove esigenze, ai limiti.


Lo trovate già sulla mia pagina facebook "Dreamer: storie e fumetti", (perché ha invaso tutto il mio mondo tanto ne sono entusiasta!) ora lo sto passando qui. Semplici idee per gestirsi in modo molto più semplice e divertente, valutatelo.


Qui trovi l'indice degli articoli sulla DREAMER NEW LIFE


Da non perdere:

💙💙  Fibromialgia -la DNL può aiutarti 
(pubblicità semiseria... lo sapete che non vendo niente!)


(Su questo blog, anche racconti romantici! Leggi "Seduzioni Virtuali"e "Amori"!)


= = = = = = = = = = = = = = = = = = = == = = = = = = = = =

Articoli sulla Fibromialgia


Come ultima cosa, vi propongo anche, sull'argomento fibromialgia, una selezione di articoli validi che ho trovato in rete, quelli che secondo me rispecchiano fedelmente la realtà, e che non vi mandano fuori strada (ci sono anche quelli, purtroppo). 

Se vi unite al mio gruppo, chiamato 'Fibromialgia per le famiglie, c'è sicuramente un apporto più regolare e continuo di notizie perché è dove condivido i video e gli articoli interessanti che trovo. Iscrivetevi subito!
Troverete anche qualcosa che ho scritto io, dalla mia esperienza di 15 anni. Articoli in cui vi rimando anche alle associazioni e ad alcuni bravi psicologi che si interessano del problema.

Qualche esempio:

💙💙  Fibromialgia - la pensione

Vai all'indice degli articoli medico scientifici


Buona lettura!




Le immagini di questo articolo, se non specificato diversamente, sono disegni o fotografie di Nadia Semprini (Dreamer), tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione. Se desiderate condividerle, potete trovarle nella mia pagine facebook “Dreamer: storie e fumetti” e “Fibro fumetto sulla fibromialgia”, raggiungibili cliccando sulla barra in alto. 

Grazie della visita e arrivederci alla prossima passione su Dreamer Passion!


(work in progress, pagina nuova inverno 2015

ci scusiamo per il disagio e per eventuali link non operativi)

Commenti