domenica 15 aprile 2018

Raccolta punti

Regali disponibili ora 

Partecipate al progetto "Aiutiamo chi aiuta" - La prima situazione che andiamo ad alleggerire è quella di Maria Angela, vedova di 70 anni, che sostituisce dal 99 sua figlia invalida nelle mansioni domestiche e curando e ospitando i figli. Una fibromialgia grave a una neomamma di 25 anni, uno stipendio in meno in casa, il marito che deve fare un lavoro duro, sempre fuori per settimane, e così in sua assenza la nonna pensa a tutto. 




Quanto aiutano i familiari, dove lo Stato se ne frega e taglia le spese mediche! L'invalida non ha mai avuto un euro di pensione, neppure esenzioni o terapie convenzionate, perché è una malattia di cui lo Stato non si fa carico.

 È illegale e vergognoso, lo sanno e a ogni elezione promettono di sistemare tutto, poi niente. È l'Italia, certo, è un dato di fatto... ci si rassegna perché non ascoltano, però intanto la vita costa. Già era pesante così, ora l'incendio ci incastra con migliaia di euro (non si sa l'importo, forse 10mila forse 20mila) e questo significa anche che la malata le cure non le farà mai, sono costose e prolungate nel tempo. Condannata a soffrire.
 
Aiutiamo queste persone che hanno sempre dato tutto, di più non si poteva fare, e senza chiedere niente. Ora bisogna lasciar perdere l'orgoglio e chiedere una mano. 
Poi passeremo ad altre situazioni, questo shock, il bisogno, ti fa capire quanto sia importante aiutare e quanti problemi rimangono sconosciuti, nascosti, nell'indifferenza della società e delle istituzioni.

A chi aiuta, provvedo a inviare dei regali. Testi scritti da me al momento, poi forse il catalogo si amplierà con i contenuti donati da altri. Io sono una piccola persona malata e inutile, ma penso in grande!!! : )



Per fare una piccola donazione:
paypal.me/MariaAngelaIncendio
Oppure
Carta postepay 4023 6006 6200 0753
Di Maria Angela Franca


Tutte le info nell'Album_ colletta incendio con Fibro
https://m.facebook.com/1425583781065504/albums/1884854951805049/


Album catalogo regali 
https://m.facebook.com/NadiaDreamerS/albums/1786879254708714/






Nessun commento: