lunedì 23 novembre 2015

Vita segreta di una blogger

ovvero...  Litigando con la mia dispotica boss!!!

Non potete immaginare quanto lavoro ci sia dietro a questa ristrutturazione del blog! 
Ci sto dietro da una settimana, un gran mal di testa e ancora pochi progressi tangibili! Proprio adesso sto scrivendo un elenco di tutti gli articoli sulla fibromialgia... 
La mia boss comunque è insopportabile... a che ti serve l'elenco, che ce l'hai già lì sul blog?                                                 
Boh. Chi la capisce è bravo.

                       la bella Jessie Mix by dreamer
Protagonista del romanzo romantic-hot di questo blog... ma anche una ipotetica boss, ce la vedo!

Ve la ricordate Anita? Quella pupazzetta con la treccia, la nuova amica di Mariella. Sì, lei. Che voglia di continuare questo progettino! Agende pratiche, veloci. Molto più belle di quel registro della DNL che è di un triste!!! Dai, è un quadernetto, una donna vuole il glamour! Comunque non sta a me decidere la modulistica dell'ufficio. 

Però almeno Anita era caruccia, stavamo facendo questa agenda tutta utile e dilettevole... Ma col fatto che devo riempire il computer... insomma c'è sempre qualcosa di più urgente, ho una boss isterica che vuole tutto fatto prima delle altre cose...non la reggo!!! (Non glielo dite, shhh)

Beh praticamente la tipa arriva in ufficio tutta esaltata e comincia a spiegare allo staff catatonico tutta una caterva di robe incomprensibili: " ...ad ognuno ho assegnato un codice per ritrovarlo, perché dovete sapere che andrò a spulciare ogni singola pagina, a controllare tutto: se il testo è corretto, se le immagini si vedono ancora... alcune spariscono, ne avevamo parlato nella riunione precedente, vi ricordate..." sì, come no?


Progetto agende con il nuovo personaggio di Anita by dreamer

E poi continua, continua... "Mi raccomando abbiate l'accortezza di verificare se i link sono stati attivati, se ci sono abbastanza immagini, se hanno la didascalia, se si collegano ai box laterali, se avete messo i tag giusti, se il titolo è convincente..."


Alché inizio a spararmi nelle cuffiette la musica dei Nirvana, poi Katy Perry, musica brasiliana e Bohemian Rhapsody suonata con l'ukulele! - bella playlist, vero?
Tanto non la sta ascoltando più nessuno, c'è Giorgio che si è scaricato Tetris e l'Elena che sta cercando un regalo di Natale per il suo fidanzato. Per me non ci arrivano a Natale... Ahah, che cattiva!    


        Anche atmosfere da ufficio nei racconti by dreamer, una città emozionante e piena di insidie...             
La boss viene accanto a me. Panico! Mi dice, quasi materna, che devo controllare se l'articolo risulta nell'ordine di quella sezione, se ho salvato tutte le ultime modifiche o ho i file word solo della prima versione, se li ho condivisi e dove, se ci sono state critiche, consigli, commenti, se li devo accorpare ad altri articoli, se ho qualcosa da aggiungere al testo, o da cancellare, dove posso incastrare gli articoli belli scritti dall'estate ad ora, se devo collegarli alle bacheche Pinterest piuttosto che al mio Facebook... 
ma ti pare???

Non poteva mancare il momento nostalgico, proprio adesso che stiamo mettendo via le bic nelle borsette - facevamo finta di prendere appunti, invece eravamo dedite alla nobile arte dello scarabocchio! Dicesi Zentangle, fa scena! No, la boss ritorna ancora su quel cavolo di sito oscurato, sul quale ci aveva fatto sudare sangue senza pagarci neanche gli straordinari! 

Non me lo ricordare, bella, che ho ancora il dente avvelenato!        

"Prismi" e "Mandala acquerellabile" by dreamer

Vai a curiosare nella bacheca Pinterest dove ho raccolto i migliori Zentangle, Mandala, cornicette, doodles, disegnini :)

Ma ormai è partita, nel suo commosso ricordo di Artcafé Disney... "Sarebbe troppo bello se riuscissi a collegare proprio tutto... certo sono stata sfortunata perché il mio primo sito, vetrina completa e curatissima, a cui avevo lavorato giorno dopo giorno per cinque anni..."
lei??? 

"Questo mio primo sito, dicevo, era dentro il portale De Agostini del corso Disney, portale che è stato chiuso perchè adesso vendono i corsi di cake design. Che fastidio gli dava? Non poteva sospendere le lezioni - non dico di no, il corso era concluso - ma lasciarlo visibile? "
Qui i più attenti annuiscono, fanno di sì con la testa dando una gomitata ai distratti (se non ci si aiuta tra di noi!), che la strega cerca comprensione nei nostri occhi!


la pagina di Dreamer in artcafé Fumetto Disney

"E ora bisogna fare tutto da capo, e non si recuperano cinque anni in un attimo... c'è da lavorare sodo... caricare, sistemare, presentare, ogni operazione va rifatta". E lo so magari! Abbiamo una lista lunga un chilometro!!!

"Ok, succede, non mi ritiro dalle scene per così poco!"  Beh, certo, tanto mica lo deve fare lei, questo cosiddetto "poco"...

Penso che sia completamente pazza: pretende tutti quei collegamenti e non solo, per ogni nuovo articolo devo redigere una scheda dettagliata, tutte informazioni che non interessano a nessuno e che finiranno dimenticate in qualche file polveroso - sì, ho la polvere pure nell'archivio digitale, e allora? -  e i primi giorni sono i peggiori, ho un sacco di abbreviazioni e non me le ricordo, ho mille simboli da imparare! 


"Natura morta in ciotola azzurra" by dreamer

Certo, scrivere i testi è un piacere, ed era il mio lavoro (da contratto... mumble), ma tutto quello che c'è dietro, la programmazione generale, la scelta dei font, del layout, dei colori, di mille piccole cose... no, non mi entusiasma affatto!

Eppure mi sa che non si sfugge... la iena ci tiene!

Dovevate sentirla questa estate: Scheduled, Published, Shared, Resources, Supplies, Planner, Topic... sembrava quei nuovi manager che parlano solo di mission e di vision, ma per piacere! Non potete esprimervi in italiano? Credono che in inglese suona meglio! 

E la boss, fa tanto la preparata, coi suoi mille master, ma secondo me sono cose che ha trovato in rete, in quei siti scarsi di casalinghe disperate che insegnano ad essere brave blogger. 

"Panterina" by dreamer - rielaborazione della mia carta di Yugi_Oh preferita

Ma sì, mi rassegno, tanto se voglio fare un buon lavoro - anzi se voglio tenermi il lavoro! - bisogna che me ne sto zitta... e ci dedico il giusto tempo. In effetti mi perdo un pochino in chiacchiere, non trovate? Torno alle mie tabelle e al raccoglitore di Marie che le contiene. Ce ne sono cinque, procedo con la sesta. E non avrò ancora finito! Uff...
Se penso che devo fare la tiritera pure per questo... quasi quasi lo cancello!

*-*  *-*  *-*

Dai che scherzo, questo blog è il mio amore!!!


E in questi giorni non faccio altro che dire a tutti, a voce e in ogni messaggio,  quanto sono contenta di aver ripreso il lavoro con tanta buona volontà e gusto. Mi piace troppo stare qua, vedrete come verrà bello! 

Preciso, con nonchalance... che ho superato le 80.000 visualizzazioni!!! Grazie di cuore a tutti i miei lettori, vi voglio bene!!!

Dunque ancora più motivata a impegnarmi. Ci vorranno parecchi giorni, sicuramente ancora un mesetto, anche per il fatto che ho cambiato computer e ancora devo familiarizzare, riempirlo di file, prenderci la mano. E spesso lo usano i ragazzi, e poi lo schermo è una tv quindi la sera e i pomeriggi è facilmente occupato, ma ho le mattine, se non sono troppo impegnata.
il mio facebook (foto un po' vecchiotta, le icone antiche!) by dreamer
Venite a curiosare! QUI

Invece giusto pochi giorni fa in un articolo parlavo di questo bel traguardo.

A volte, come stamattina, non mi funziona neanche internet perché con i piedi succede di staccare i cavetti...  e sorvoliamo sul numero di persone che ho interpellato per scoprire poi che dovevo soltanto spegnere e riaccendere il modem!!! No, dai, non ve lo dico :) 

Vedo che il lavoro procede spedito, è tutto organizzato per funzionare come un orologio.
E sono tanto tanto contenta. Mi piacerebbe avere dei collaboratori per poter portare avanti più cose, invece sono solo io, la Nadia, tra una faccenda domestica e una passeggiata al castello... ma verrà bene.


Ciaooo!!!


Le immagini di questo articolo, se non specificato diversamente, sono disegni o fotografie di Nadia Semprini (Dreamer), tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione. Se desiderate condividerle, potete trovarle nella mia pagine facebook “Dreamer: storie e fumetti” e “Fibro fumetto sulla fibromialgia”, raggiungibili cliccando sulla barra in alto. Grazie della visita e arrivederci alla prossima passione su Dreamer Passion!

Nessun commento: