sabato 13 giugno 2015

estate, campagna, natura, sport e narrazione

Bentornati su Dreamer Passion!!! 

Indovinate dove mi trovo...
Indizio 1)
Sono in aperta campagna, il cinguettare degli uccellini è intenso e vivace, forse stamattina c'è la loro riunione di condominio!
Il vento fresco mi accarezza le gambe, un po' di sollievo dopo la notte rovente in casa. Più che una casa, un forno.
Cacciagione + forno = quasi quasi ho risolto il pranzo per oggi!!! No dai, scherzo, non sono per quei gusti così selvatici. 
Indizio 2)
E il forno è guasto dal '98. 
Questo è un indizio più complesso, da capire... cosa mi rappresenta questa data? Dove ero in quel periodo?
Aiutino: abitavo ancora a Gabicce, in una casa talmente vecchia che ad accedere il forno o la stufetta, saltava l'elettricità. Avete presente quelle piccole cosette, tipo fusibili? Ecco, ogni volta andavano cambiate. 
Adesso avete capito? No?
Ulteriore aiutino:  
Non si sa se sia nato prima l'uovo o la gallina, se erano rotti gli elettrodomestici o se si sono rovinati a forza di blackout, fatto sta che il forno non ha voluto funzionare neanche qua. Con la differenza che bisogna scendere in strada per riaccendere la luce! Che brutta cosa. 
L'indizio 2 è quindi che abito in una casa a norma, col contatore esterno, quindi abbastanza nuova. Dai, era facile da capire, anche senza aiutini. No? :)

Indizio 3)
Lasciamo perdere le cibarie e gli elettroshock... volevo aiutarvi parlandovi di altri argomenti. Per esempio la Notte Rosa, che aspetto con ansia (l'anno scorso è stata magica, mi sono divertita tantissimo!), oppure il mio bel castello - e non posso dire che è quello di Gradara! - che ho ritratto in un bel disegno qualche giorno fa. Lo potete vedere su facebook, è venuto benissimo, sono davvero soddisfatta.
Chiara la posizione geografica? Riviera adriatica, leggero entroterra, campagna...
Avete capito dove sono o no? Ancora no... e allora continuiamo.

Indizio 4)
Idea: posso raccontarvi la partita che si sta giocando qua dietro, nel campo sportivo. Piccole partite di piccole squadre, con tifoseria generosa e sana, posti dove puoi ancora presentarti coi bambini, dove lo sport è sicuro e allegro. E poi lo scenario! Giocare in campagna invece che tra i condomini... che bello! Un lusso.
Sì, questo indizio dice molto. Ci potete arrivare. 

In ogni caso, se avete ancora dubbi...
Indizio 5)
Per orientarvi alla perfezione...
E sempre visibili in lontananza San Marino e i monti di Carpegna, e si possono ammirare anche da qui dove sono io. Invece il borgo raccolto di Fanano Alta col suo campanile, le colline che portano a Tavullia, quelli sono in direzione opposta e si vedono solo dal campo e dalle campagne...
Qui tra marche e romagna ci sono luoghi incantevoli. E non posso non raccontarne le bellezze e la storia :) 
Sto facendo del mio meglio per scrivere qualcosa di avvincente, nella storia a fumetti del piccolo Raffaello Sanzio. È molto carina, anche lì ho dato ampio spazio alla natura di questi luoghi, realizzando le vignette non copiando altri fumetti (troppo facile!), ma disegnando panorami tipici di Gradara e dintorni.
Una attenzione particolare alla veridicità delle ambientazioni. 
Come faccio del resto in ogni storia, pure per quelle sul Brasile, avvalendomi di esperti del luogo. Ho un paio di amici di là che mi suggeriscono i panorami più significativi.
A questo punto avete sicuramente capito dove mi trovo.

Ma lasciatemi finire il discorso: mi piace fare le cose per bene. Sui racconti sentimentali zoppico ancora un po', lo avete constatato, è perché non ho avuto molte esperienze, fidanzamenti e amori sofferti...mi sono sposata a vent'anni e sto ancora con lo stesso uomo, non c'è niente da raccontare! Per definizione,  c'è una storia quando succede qualcosa,  impedimenti,  ostacoli, gelosie, rivali... qua è tutto tranquillo e non ispira la mia narrazione. 
Peccato, perché gli eventi vissuti in prima persona si raccontano meglio. Non credete?

Sono buona: un indizio extra! Sono in un luogo da cui si può vedere la tv.
Probabilmente vado più forte, se scrivo, su argomenti che ho approfondito di recente. Per esempio i pittori impressionisti, o Ground Zero, oppure la Turchia, i dinosauri o la cromoterapia nell'arredamento... 
Ultimamente sono stata in convalescenza e ho guardato tanta tv, vecchi film e cartoni animati. Polizieschi, documentari, reportage, ricette e ristrutturazioni, un po' di tutto! Sì, non sempre avvincente, anzi parecchio noioso se becchi le repliche, o le televendite infinite...
Come quella della vasca elastica, che te la costruiscono in poche ore direttamente addosso, ed ha un effetto leggins, snellente e contenitivo.

Siamo giunti alla soluzione dell'enigma!!! Dove mi trovo?

Capovolgi il computer e leggi la risposta sotto la base della torre. 

Oppure qui di seguito.
Mi trovo in camera.

Avevate indovinato? 
Grazie di aver giocato con me! Avete vinto la fantastica possibilità di seguirmi anche su facebook, in tre pagine, un gruppo e un profilo personale!!!

Bello, eh?
Il post è provvisorio,  anzi improvvisato... Lo sento che le mie parole non escono in modo naturale. .. mi perdonerete, spero. È uno di quei momenti in cui ho voglia di scrivere ai miei lettori, di avere un contatto, non posso aspettare. Quindi viene un po' così :)

Ed eccomi qua, con enorme affetto, che ringrazio ogni persona che mi segue e mi sostiene. A presto!!!

Nessun commento: