sabato 24 maggio 2014

Morbidi e dolci cuccioli di cane giapponese...

(Spoiler! Nel finale, una cosa che non vi eravate mai chiesti: che differenza c'è tra un Akita e uno Shiba?)

CIAO PAPPATACI!!!
Mi piace questa parola, e a voi? Era una bestia che ancora non conoscevo, non avendo un cane. Mi stanno simpatici, chissà se al singolare si dice pappatacio o pappatace... Che brutto zanzarone!
#pappataci #cagnolino #peppapig
     
Chissà se si attaccheranno anche alle figurine pelosine di Peppa Pig! Ah, ah che stupidata! 
      
Ma che cagnolini carini, sembrano dei peluche! Su morbide copertine pelosine... E non dite che non vi cerco le foto più indovinate!!!
----------------------------------------------------------------

       
Col ciuccio, ma che dolcezza!          E questo ha la sciarpina!!!

Vado a ruota libera, perchè sono su di giri, emozionata, carica come una molla insomma, in due parole, davvero entusiasta di presentarvi le nuove pagine del blog! 
           
Sono parecchi giorni che penso a come dividere i contenuti, come era prima non mi piaceva neanche un po', cioè sapete come sono, mi innamoro di una cosa e mi piace un sacco per un periodo, poi cambio idea! Non sono abitudinaria, non sono mai soddisfatta... spero che questa soluzione vi piaccia e si riveli comoda e pratica. 
Per vedere le immagini promozionali clicca qui: "Nuovi contenuti-stagione Summeravigliosa". 

Nella nuova divisione degli argomenti, questa pagina finisce senza dubbio nel box Kawaii! L'immagine che riporta il box in questione, assieme ad altre rubriche che vi consiglio vivamente. 


---------------------------------------------------------------------------------


  
Mi dicono che è molto creepy (non è un complimento!) cercare "cagnolino carino" su google... e che sono vecchia!!! Non mi importa, gnè gnè!


  
(Per tutte le foto dei cani, arrivano appunto da google - "cagnolino carino", "cane dolce" e "cucciolo cane", primissima pagina. Stavolta non menziono i siti perchè non li ho letti, non vi mando in posti strani! E se sono peggio di questo? Non mi prendo la responsabilità, eheh)


       
Lui è Bun Bun, non è dolcissimo? Ve lo ricordate? 
Alcuni cani dei cartoni, ma solo quelli che mi piacciono di più...
      
-----------------------------------------
  
Hello Spank! 
(ma Hello Spank sta con Hello Kitty? ahahah)
Spank l'ho adorato, specie perchè chiamava la sua padroncina iaia, che era lo stesso soprannome che mi dava mia cugina! Quindi mi sentivo molto vicina a questa storia! Come in Occhi di Gatto, dove la sorella minore è Tati, e mio babbo mi ha sempre chiamata così. Beh, proseguiamo, sennò mi commuovo :)

    
Chi mettiamo ora? Il saggio e filosofeggiante Snoopy? Perchè no? E' un classico.
 Da ragazzina avevo diario, quaderni, era un must. Adesso va poco. Anzi va proprio dove non mi va giù! Non mi piace che lo usino come sfondo per aforismi che nemmeno gli appartengono... così è noioso, dai.

        
       
I Pound Puppies, storia di un canile! Un cartone dai ruoli un po' scontati, ma vivace. Mi piace questa piccoletta grigia, è scatenata!
    

Oppure Littlest Pet Shop, storia di un negozio di animali. Ancora non si è capito se l'aggettivo littlest si riferisce a negozio o agli animali... Secondo me al negozio, perché le sorelle gemelle possiedono un supermercatone che minaccia il negozietto di Blythe, ma c'è chi dice sia attribuibile ai piccolissimi animali. 
Beh, comunque è un cartone che seguo volentieri, peccato le repliche...

  
Il riccio Russell è il mio preferito! Passando ai pupazzetti, la coccinella ce l'ho!!! E anche il gattino!!! 
 
Stiamo andando fuori tema, voglio i cani!!!
Sì, ok, un bambi ci vuole sempre, troppo dolce!!!
     
Chiudiamo questo articolo molto tenero e molto tecnico (non si direbbe, ma vedrete che magia! Sarà un riferimento per altri ragionamenti sulle serie animate, i personaggi e la tecnica per disegnare gli animali!) con altre foto di cani senza pappataci e senza zecche... 

 
       
E per avere un cane beneducato, non poteva mancare Cesar Millan, il Dog Whisperer! E' anche fascinoso! Lo avete visto nel film di Beethoven? (Beethoven Big's Break, il titolo, in italiano non mi ricordo) 
Impersonando se stesso, un cameo delizioso! 

  
Ora basta, DOVEVA ESSERCI un post sui cagnolini, nella rubrica kawaii. Non sono giapponesi, ma sono tenerissimi! Però possiamo essere più precisi, aspetta un po' ... ci saranno delle razze di cane giapponesi? Ma certo!
Akita e Shiba:
    

 Akita Inu     Akita Inu, cane da lavoro
-------------------------------------------------------------

   image
(Anche qui, ho preso le foto da google "cuccioli shiba inu" "cuccioli akita inu", tutti i diritti dei rispettivi autori. Non ho mai fotografato animali, giusto i miei gatti, ma sarebbe bello magari fermarsi a fare qualche scatto ai cani al parco, o mentre ti abbaiano furiosi dietro un cancello... Da provare!)
        
Shiba Inu  Shiba Inu, cane da caccia
-------------------------------------------------------------------
Visto? Abbiamo imparato una cosa nuova, personalmente continuerò a confonderli, so solo che il primo è più simile al chow chow col muso schiacciato, mentre questo è più lupo, ma in alcuni esemplari la differenza è davvero minima!
Qui però si può leggere nel dettaglio in cosa differiscono: Razza Shiba, Razza Akita, Differenze tra Shiba e Akita. Sembrano completi, come articoli, non li ho letti per intero ma parlavano di tutte le caratteristiche, andatura, muso, vari standard. 

   Three Christmas puppies
#bambini #cani #regalo
I cani sono perfetti per i bambini, a patto che il cucciolo non sia un regalo di cui si stancano in fretta come se fosse un giocattolo. Ci vuole tanto amore e pazienza, è come adottare un altro bambino! Dottore, pappa, parco, capricci... due neonati insieme! Una scelta da ponderare bene, però se si ha la possibilità di gestirla con facilità, penso che sia grandioso! Anche io ho sempre avuto un animale in casa (gatti) ed è stato molto bello, educativo, formativo. 

Animali buffi

Eravamo ormai in dirittura d'arrivo, ma l'argomento non è completo senza parlare delle selfie tenerissime che si fanno i ragazzi col proprio cane (o gatto!), sono un fenomeno interessante! Qualche esempio, e poi vi saluto:
   
James della boyband Big Time Rush; Jonathan Scott di "Fratelli in affari"...

 A presto!!! 

Un abbraccio dalla vostra dreamer


dreamer productions 2014, tutti i diritti riservati 
by Nadia Semprini Dreamer
#NadiaSempriniDreamer 
#sodreamerstyle 

Nessun commento: