mercoledì 26 marzo 2014

Le interviste di Dreamer Passion: passione Pokemon

Dreamer Passion racconta di mille passioni. Le mie, ma anche le vostre. Mi piace scoprire cosa appassiona le altre persone, in quali attività investono tempo, risorse e speranze. 

(fonte: il paradiso dei pokemon)

Oggi ho intervistato il mio amico Giuseppe. Lo conoscete già, abbiamo già parlato del suo forum "Il paradiso dei pokemon" in occasione di un contest. 
Ecco qua il link per rinfrescarvi la memoria: Il paradiso dei pokemon!


- Ciao Giuseppe! Ci racconti come è nato il tuo forum "Il paradiso dei pokemon"?


Hai coinvolto altre persone in questo progetto?









Ora vediamo come procede, se ci sono novità, ma soprattutto come e quando è nata questa passione, e ne sapremo anche qualcosina in più su di lui!!! 
Eccolo qua, il nostro Giuseppe! Questo bel ragazzo di 25 anni, vestito da Sir Auron di Final Fantasy X all'ultimo Romics! No, non fatevi le solite idee sbagliate... lui studia all'Università e gli mancano solo tre esami per laurearsi. E dopo tanto studiare, giustamente porta avanti la sua passione. 
Giuseppe Motta 

Ospiterò anche chi segue progetti totalmente lontani dal mio mondo, ma questa volta sono contenta: a me i Pokemon sono sempre piaciuti, ho giocato a carte, ai videogiochi, guardavo (e guardo tuttora!) i cartoni animati... che mamma! "Mi alleni i pokemon mentre vado a scuola?" mi dicevano. Si sa, allenarli è la parte più noiosa! E giù nell'erba, nelle grotte, in acqua con surf e sub... ehi, mi viene voglia di giocare, datemi un GameBoy!!! In quello per il nintendo non sono pratica, solo il minigioco delle carezzine!!! Dolce. Le ho fatte io queste foto di Hoppip!!!
  
foto by dreamer - gioco Pokemon X

(Ho usato gli screenshot dell'intervista per un mio problema tecnico, scusate se non si legge bene. Appena possibile risolvo.)


  


Ecco qualche link suggerito da Giuseppe:

centro di ricerca e studio sui pokemon 
(per iscriversi al GDR del forum e richiedere il primo pokemon)

la scheda allenatore di Giuseppe su Pokemon Game





Giuseppe ci mostra anche la sua preziosa collezione di cards Pokemon Shining!
Ha vinto un'asta Ebay ed ecco qua, che bellezza:


Shining neo destiny prima edizione




vi ricordate Pikachu-ette? 



link alle partite di carte collezionabili



un mio disegno


- Chi ti ha già fatto visita la volta scorsa a maggio, troverà delle novità? Qualche iniziativa particolare?


(il video, da il paradiso dei pokemon)
link al video


link al progetto Pidgey Express
(immagini dalla pagina Pokemon su facebook)

- Grazie di aver partecipato a questa iniziativa di Dreamer Passion, le nuove interviste sulle passioni. Qualche saluto particolare?

Ringrazio vivamente il nostro Giuseppe al quale ho rubato un pomeriggio intero! Ma i fans dovevano sapere, no? Che bello, una grande intervista!!! 

Ci aspetta tutti il primo aprile, ricordatevi, quando con "il Paradiso dei Pokemon" saranno molto in alto nella classifica Top Forum! Scritto sull'agenda?


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mi piace specialmente il corso per disegnare i pokemon, mi piaceva tantissimo trovare quelle due tre pagine sul mensile Pokemonmania! Quanti ne abbiamo disegnati, avevo i figli piccoli, mamma mia... che bei ricordi. 


oggettistica mia, anni di mazzi di carte, lamincards, figurine...
Devo dire che è anche un cartone educativo, mi sono trovata molto bene come genitore, non muore mai nessuno, non c'è violenza, il team Rocket vola via alla velocità della luce... ma non si fa mai male! Ho aggiunto alle immagini del web anche qualche foto delle mie collezioni Pokemon. Alla prossima volta con una nuova passione: sarà la musica, lo sport o cosa?

Ce l'avevamo ma l'abbiamo perso (o peggio), fatto sta che da quel ristorante non è tornato a casa... Ovviamente era nuovo. Un nervosooooo!!! L'avevamo regalato a Tommy che lo desiderava così tanto. Andava all'asilo, credo. Non sapeva nemmeno leggere, ci giocavamo insieme... Ok, succede.
Il pokedex 3D del nintendo si è cancellato, non si capisce come né chi sia stato. Beh allora ditelo...  
Questa è la maledizione del pokedex. 
A proposito, sapete se si può scaricare? 

Intervista Passioni numero 1
La primissima immagine che vi propongo è la mia icona storica, mi ha accompagnato per quattro anni! La panterina ispirata a una carta di Yugi Oh. Su artcafé non l'ho mai cambiata!
- Mi presento: sono Nadia Semprini, in arte Dreamer- Vi aspetto nella mia pagina facebook Dreamer: Storie e fumetti

Nessun commento: