lunedì 28 ottobre 2013

Riorganizzare - My Little Pony


MIGLIORARE SEMPRE
---  i caratteri intercambiabili  ---


Esamino di coscienza... com'è questo blog, a più di un anno di distanza dalla sua nascita?
Incasinato, vero? Però farò il possibile per darvi un prodotto bello e facile da leggere.

Le Cutie Mark Crusaders !!! Adorabili

 Che non sia soltanto estremamente piacevole da scrivere (che egoista!!!) ma anche gradevole da leggere e guardare. Chi scrive non pensa alla grafica, all'impaginazione, a tutte quelle cose che possono aiutare ad abbellire un blog. Ci sono sette font a disposizione, e li uso indifferentemente, per riposare gli occhi. Magari non è una gran soluzione estetica, ma il troppo tondo mi fa venire il mal di testa, quindi va per forza intervallato da altre forme.

TWILIGHT SPARKLE
immagini da www.hasbro.com

Per i colori, vado sui soliti tranquilli, violetto, bluette, vinaccia, verdone... Non mi troverete mai a scrivere in rosso acceso oppure in arancione mandarino, né tantomeno in fucsia shocking o verde fosforescente... o almeno ci vorrà un buon motivo. Li tengo per occasioni speciali. Già ci ho messo tanto ad arrivare al giallo evidenziato per i link. Mi sembravano eccessivi, però a guardarli bene, non sono poi tanto malvagi. Troverò loro una funzione interessante. Prossimamente.

Ora scrivo nel font preferito, tutto tondoso. Non so come si chiama perché l'ho impostato all'inizio e ora lo chiama "carattere predefinito". Andare a vedere? Troppa fatica :)

Servono delle grafiche, e le farò!!! 
PINKIE PIE

---  le grafiche accattivanti  ---

Premetto che ci sto lavorando da stamattina, con questo diavolo di grafiche, ma perché mi imbarco in lavori troppo difficili per me???
dai Nadia che c'è il sole, non ti abbattere... hai già fatto un bel lavoro!!!
Parlo da sola? Non ancora, ma manca poco :)


RARITY








esempio di grafiche
(in quelle fucsia, lo sfondo è un mio disegno)


Lavorazione in Paint, molto basic, per la prima; comunque si perde del tempo e ci vuole un certo impegno. Gimp per il banner. Tutto il lavoro che c'è dietro forse mi farà passare la voglia di dilungarmi! E voi potrete saltare subito all'argomento desiderato.Quando mi rivolgerò direttamente a voi, sarà in una cornice più incisiva ma non aggressiva... (le gerbere). Più in basso vedrete le grafiche su tema violetto e sulle gerbere.


---  lo scopo del blog  ---

Iniziamo dal motivo principale per cui è nato il blog, per essere una vetrina piuttosto impersonale dei miei lavori. Come si evince dai tantissimi post che raccontano il mio diario, le mie emozioni e le mie giornate, non ci sono riuscita. Ci ho messo molto di personale, forse troppo! Che ne dite, è davvero troppo?


APPLEJACK

Vi piace il tema viola? Carinissimo!!!

Intanto -è più forte di me! - altre chiacchiere!!!
Evidente che la sottoscritta Dreamer artista nonché Nadia casalinga non ha avuto il tempo e la voglia di costruire come si deve questo blog. Confusionario, caotico, un Big Bang che non lascia scampo. Questo ho scritto prendendo il caffé stamattina, e mi regolerò di conseguenza:
Non sarà un cambiamento drastico, tranquilli! Ritroverete molto del casino a cui siete abituati. E come vedete anche i percorsi che ho deciso di impostare sono limitati, così ci sono più chance che riesca a costruirli davvero! 

FLUTTERSHY
Fluttershy fra i My Little Pony è la più gentile e premurosa. Ha un grande cuore, le piace prendersi cura degli altri, specialmente dei suoi piccoli amici animali.


Tre percorsi soltanto, che poi chi viene in questo blog non cerca altre cose, credo. Magari è incuriosito dalla mia personalità pazza e contraddittoria, forse gli piacciono i disegni, oppure mi conosce già da fuori come Dreamer e si aspetterebbe di vedere più riconosciuto il personaggio che si è creato, mentre invece l'ho lasciato svanire, per troppa modestia. Come dite? Vale la pena di ricapitolare le sue epiche imprese? Sì, lo penso anche io. Sarà appunto il mio portfolio. Tutto quello che di stupendo ho scritto! Di disegnato c'è poco di valido, soltanto lo stile, che va ancora affinato. Con pazienza.


E' indubbio che ho sbagliato, dal punto di vista del marketing, che le tante ore passate alla tastiera per questo blog non creano un portfolio, non rappresentano niente ai fini della pubblicità del mio prodotto. Ecco allora come pensavo di rivolgermi a voi, guardate questo riquadro qui sotto:



Adesso abbiamo già parecchi elementi. Ma non il nostro obiettivo. Sappiamo dove non guardare, se cerchiamo il portfolio. Nel viola le chiacchiere; nell'arancione e verde, messaggi diretti a voi personalmente. E invece la parte professionale come la organizzo? Avevo pensato a due settori distinti: 
- SCRIVERE 1 riguarda i prodotti finiti, da gustare nella loro completezza e senso;
- SCRIVERE 2 contiene invece giudizi e recensioni sul mio lavoro. 




RAINBOWDASH
Rainbow Dash è la più atletica dei My Little Pony, ama volare più veloce che può! È sempre pronta a giocare, intraprendere un'avventura o aiutare uno dei suoi amici pony.

Troverò un colore anche per i lavori in corso, se non altro per evitarli se cercate roba finita. Rosso!

Eccoci al terzo percorso, come si fa un fumetto. Quindi cosa dovete aspettarvi?
Quello che riguarda i fumetti e la scrittura creativa, tutto ciò che c'è dietro, la costruzione del prodotto qualche suggerimento per migliorare, naturalmente per quel poco che ne so. 



Più qualche buon appunto, link interessanti, quello che ho studiato io. Che me ne intendo abbastanza, sono... 


attrezzature da battaglia per fumettare
la carta che ho usato per le prime due tavole di Paxù (vedi post precedenti)

...una gran consumatrice di storie (libri, film e telefilm, animazione, cartoni animati e fumetti) e continuo a documentarmi ogni giorno su come si sceneggia, racconta per immagini, emoziona. Quindi rompiamo gli indugi e scopriamo - non lo so nemmeno io! - quale bella grafica accoglierà l'esperienza Corso di Fumetto. Che colore manca? Il blu. Per i lavori finiti, come disegni, brani, tavole di fumetto. Vediamo cosa trovo di bello.


PRINCESS CELESTIA

Orientale la fantasia, mi piace un sacco:

Ricapitolando,vi dico che farò così: 



Compatibilmente col tempo a disposizione e da quante energie mi lasciano i nuovi post che scrivo, passerò ad adeguare anche i post precedenti. 


---  gli argomenti trattati  ---
Belli i minipony... Una vecchiona come me pensa a quelli vecchi, ma questi qua moderni sono fantastici! Li guardo sempre i cartoni animati!!! 
Tornando al blog da riorganizzare - Qualche tempo fa avevo cercato anche nei giornali degli argomenti che avrei voluto inserire qui, e ho realizzato questi due collage per chiarirmi le idee. 

Poi alla fine non le ho chiarite affatto, ne è uscito che voglio parlare di tutto! E probabilmente non si può... Beh, almeno cercherò di fare queste piccole modifiche, e se ci riuscirò saremo già un pezzo avanti. Come avete visto, alcuni banner trattano argomenti della mia lista:

il momento Ikea & company

interviste, VIP, ritratti interessanti

tutto ciò che è bello e contemporaneo

tutto ciò che era bello negli anni '80 e '90

alle prese con carrelli e offerte

viaggiare per castelli, leggende

psicologia, le teorie più utili

racconti d'amore e tentazioni

tentativi di creare ordine nell'esistenza


Ciaooooo!!!!

Nessun commento: